Descrizione
COMUNICATO E PRECISAZIONI
POSSESSO TITOLO DI STUDIO SUPERIORE PER ACCESSO ALLA PROCEDURA
IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
VISTA la determinazione del sottoscritto responsabile area tecnica, n. 125 del 13/07/2023 (Reg. Gen. N. 363), con la quale è stato previsto l’avvio di una procedura concorsuale pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria ai fini dell’assunzione di personale con profilo di “Istruttore tecnico“ da inquadrare nell’Area degli Istruttori, con contratto a tempo determinato e part-time;
PRESO ATTO di una richiesta presentata da un soggetto interessato avente ad oggetto il possesso di un titolo di studio di valore superiore a quello previsto per l’accesso, richiamando anche autorevole giurisprudenza in materia, comunica e precisa che possono partecipare e sono ammessi alla procedura concorsuale i candidati in possesso di un titolo di studio superiore, il quale si presti ad essere considerato “assorbente” rispetto ai titoli previsti nel bando di concorso sia perché le materie di studio del primo comprendono quelle di questi ultimi, sia perché tale corso di studio contempla un maggiore livello di approfondimento.
Pertanto, sono ammessi a partecipare alla selezione in oggetto anche i candidati che, seppur non in possesso del diploma previsto nell’avviso pubblico quale titolo di ammissione, siano in possesso di un titolo di studio superiore quale laurea triennale o laurea magistrale o laurea specialistica in ingegneria o in architettura ovvero titolo equipollente.
Il presente comunicato è pubblicato sul sito istituzionale a valere come interpretazione autentica e conforme ai criteri di ragionevolezza e di interesse pubblico a reclutare personale più qualificato e/o titolato.
Appignano, 25 luglio 2023
Il Responsabile dell’Area Tecnica
Arch. Pasquale Paolillo