SLOT: nessun passo indietro!!!

Sentiamo il dovere di smentire categoricamente le notizie circolanti in questi giorni, di un presunto ritiro del regolamento sul gioco con le slot. Le limitazioni al gioco, nel Comune di Appignano, decorrono dal 1 ottobre e sono tutt’ora in vigore senza essere mai state sospese e lo resteranno fino ad eventuale modifica, con l’applicazione per i trasgressori delle sanzioni previste. Si è invece provveduto ad effettuare un incontro con gli esercenti, i gestori e le associazioni di categoria del settore interessato, sulla base della recente normativa e precisamente dell’accordo Stato – Regioni, il quale riduce a ore 6 giornaliere la limitazione massima al gioco, che il Comune può introdurre. Sono state altresì prese in considerazione  alcune criticità del regolamento approvato, evidenziate dai gestori dei locali con slot. Da questo incontro  scaturira’ quanto prima un doveroso adeguamento del regolamento all’accordo Stato – Regioni e alle criticità di cui sopra, concertato tra maggioranza e minoranza del Consiglio comunale.

Raccogliere e divulgare notizie non vere, forse create ad arte, è la riprova che frequentemente non si riflette sulla veridicità delle fonti da cui le stesse provengono, creando confusione tra i cittadini che è compito di ogni Amministrazione evitare.

Contenuto inserito il 06/10/2017