raccolta differenziata dei rifiuti, consegnato ad appignano il premio ‘comuni ricicloni per la regione marche 2010’

25 Ottobre 2010

“Crediamo nel valore del territorio: da anni lavoriamo alla raccolta differenziata dei rifiuti, all’agricoltura biologica e di qualità, alla conservazione del patrimonio paesaggistico e ambientale, e questo è in netta contraddizione con la localizzazione di una discarica a Campo di Bove”.
Così Osvaldo Messi, sindaco di Appignano, ha commentato a caldo la consegna del premio “Comuni ricicloni per la Regione Marche 2010” da parte dell'assessore regionale Sandro Donati. Uno strepitoso 78,7% di rifiuti sottratti l'anno scorso alle discariche, grazie al sistema di raccolta porta a porta, che in questa ottava edizione promossa dalla Regione, da Legambiente e dall'Arpam incorona il piccolo centro del Maceratese il più virtuoso delle Marche.
Con Messi c'era anche Daniela Zepponi, assessore comunale all'Ambiente: “Per noi - ha dichiarato - questo premio rappresenta un ulteriore passo avanti nella gestione dello smaltimento dei rifiuti, il cui merito va attribuito soprattutto ai cittadini, che hanno creduto nel progetto e che sono i veri protagonisti di questo grandioso risultato”.

[caption id="attachment_1908" align="aligncenter" width="300" caption="La consegna del Premio al sindaco Messi"]La consegna del Premio al sindaco Messi[/caption]

Ultimo aggiornamento: 25/10/2010, 10:36