progetto noi marche bike life

20 Gennaio 2020

Giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 12.00 si terrà il Convegno Noi Marche, presso la Sala Conferenze delBanco Marchigiano Credito Cooperativo di Civitanova Marche - Viale Matteotti n. 8 - Civitanova Marche. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Noi Marche in collaborazione con il comune di Civitanova Marche.

Noi Marche è un’associazione di comuni (Civitanova Marche, Appignano, Montegranaro, Morrovalle, Sarnano) nata nel 2012 con lo scopo di promuovere il territorio fermano/maceratese. Questo convegno è soprattutto dedicato agli operatori turistici ed ha come obiettivo quello di arricchire le informazioni sul nostro territorio e di presentare un nuovo progetto “Noi Marche Bike Life” e la relativa rete operativa che si è creata tra tutti gli attori che operano nel settore del cicloturismo. Presenti al Convegno oltre all’Assessore al Turismo del Comune di Civitanova Marche Maika Gabellieri le Amministrazioni dei comuni promossi nel circuito Noi Marche e l’Assessore al Turismo della Regione Marche Moreno Pieroni.
Questi i temi del convegno: - presentazione della nuova Guida Turistica Noi Marche ed i suoi itinerari: Questione di fede, Chicche e Musei, Non solo scarpa, Buongustai, Andar per vigne, Piste ciclabili, Tra terme e benessere, I love shopping, Tempo libero, Andiamo in porto;

- presentazione dell’evento “Borghi Aperti”, organizzato da Noi Marche e dedicato a tutti gli operatori turistici del nostro territorio. Giornate dedicate alle visite guidate dei Borghi aderenti al progetto Noi Marche. Tale iniziativa è nata per far conoscere meglio e più approfonditamente il territorio ed essere così capaci di fornire informazioni pratiche circa i principali luoghi di interesse turistico. Nasce proprio dalla convinzione che il Front Office delle strutture ricettive è il luogo dove tutto inizia, dove nasce la prima interazione con il cliente, che sia una prenotazione o una richiesta di informazione;
- presentazione del progetto Noi Marche Bike Life: illustrazione del prodotto editoriale e multimediale Noi Marche Bike Life con relativa lista delle strutture ricettive che sono diventate Bike Hotel e Bike Friendly; spiegazione degli itinerari cicloturistici; partecipazione alla fiera “Itinerando” di Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio e illustrazione del pacchetto turistico Noi Marche Bike Life che sarà commercializzato.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2020, 15:46