appignano, al via il corso di ceramica. iscrizioni al primo modulo entro il 5 novembre

02 Novembre 2010

APPIGNANO - È calato il sipario su Leguminaria 2010, ma resta vivo l’impegno del Comune per non disperdere l’arte dei Maestri Vasai, fra i protagonisti della rassegna.
Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Scuola di Ceramica Maestri Vasai Appignanesi - M.A.V organizzano un corso, teorico e pratico, per acquisire competenze nella lavorazione artigianale della terracotta: tornitura, essiccazione, smaltatura e cottura di manufatti. Le iscrizioni al primo modulo formativo, di 20 ore, sono già aperte.
Chi abbia almeno 18 anni e risieda ad Appignano può presentare domanda al Comune entro il 5 novembre (info: Anna Gagliardini 073357521, oppure www.comune.appignano.mc.it).
La frequenza di allievi residenti fuori comune è ammessa solo in caso di disponibilità dei posti che sono in tutto 15. Restano invece aperte le iscrizioni per i moduli successivi.
Cinquanta euro il contributo richiesto per partecipare alle attività formative.

lavorazioneargilla

Ultimo aggiornamento: 02/11/2010, 09:41