Comunicati Stampa

APPIGNANO: il 6 aprile le testimonianze della Shoah con le sorelle Bucci ed Edith Bruck
Celebrazioni del Giorno della Memoria,  evento rinviato nel  gennaio scorso, si terrà mercoledì 6 aprile al Teatro Gasparrini APPIGNANO: il 6 aprile le testimonianze della Shoah con le sorelle Bucci ed  Edith Bruck Il Sindaco Calamita conferirà la Cittadinanza Onoraria della città alle sopravvissute all’olocausto Le sorelle Bucci, sopravvissute all’olocausto della Seconda Guerra Mondiale, saranno... Continua a leggere
Contenuto inserito il 04/04/2022

APPIGNANO: al via domani le iniziative per il Giorno della Memoria
Il Giorno della Memoria per non dimenticare, gli eventi in programma Alle sorelle Bucci e ad  Edith Bruck, sopravvissute all’olocausto, il conferimento della Cittadinanza Onoraria della città di Appignano Appignano si prepara a celebrare il Giorno della Memoria, il prossimo 27 gennaio per ricordare la Shoah, una data simbolo a cui il Comune dedica   un... Continua a leggere
Contenuto inserito il 18/01/2022

Progetto Noi Marche Bike Life
Giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 12.00 si terrà il Convegno Noi Marche, presso la Sala Conferenze delBanco Marchigiano Credito Cooperativo di Civitanova Marche – Viale Matteotti n. 8 – Civitanova Marche. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Noi Marche in collaborazione con il comune di Civitanova Marche.
Contenuto inserito il 20/01/2020

ARTINTEATRO: oggi 12 ottobre l’inaugurazione nel Foyer del Gasparrini
A partire da questa stagione teatrale 2019/2020 nel Foyer del nuovo Teatro Comunale di Appignano G. Gasparrini prenderà il via “ARTinTeatro” un connubbio ed una collaborazione che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto intraprendere con artisti, locali e non.
Contenuto inserito il 12/10/2019

Non si ferma l’impegno per la prevenzione delle dipendenze!
COMUNE DI APPIGNANO: CONTINUA SENZA SOSTA LA PREVENZIONE ALLE DIPENDERNZE PATOLOGICHE E IL SUPPORTO ALLA GENITORIALITA’-UN LAVORO DI SQUADRA
Contenuto inserito il 23/05/2019

Appignano diventa “Città della Ceramica”
Martedì 16 aprile 2019 si è tenuta a Roma una importante riunione del Consiglio Nazionale Ceramico, l’organo istituito presso MISE – Ministero dello Sviluppo Economico che ha il compito di applicare la Legge 188 del 1990 per la Tutela della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica di qualità, legge in seguito alla quale è... Continua a leggere
Contenuto inserito il 19/04/2019

Riqualificazione e sistemazione dei percorsi pedonali in zona Borgo XX settembre
L’area oggetto di intervento consiste nella riqualificazione e nella sistemazione dei percorsi pedonali in zona Borgo XX settembre, nel centro storico di Appignano. La realizzazione del percorso pedonale si inserisce in un contesto più ampio di valorizzazione del centro storico del paese collegando con percorsi precisi, adeguatamente segnalati, i maggiori luoghi di interesse della città.
Contenuto inserito il 12/03/2019

Presentazione del libro “Scriptorium”
“Scriptorium. Calma la mente con l’arte della calligrafia” è il titolo del libro, edito da Mondadori, realizzato da Màlleus, maestro amanuense, fondatore, a Recanati, nel 1988, dell’Antica Bottega amanuense, il più grande scriptorium del mondo, situato all’interno del castello che lo stesso Màlleus ha voluto creare nel 2008.
Contenuto inserito il 04/03/2019

Inaugurato il cantiere INRCA di Appignano
Alla Presenza del Presidente della Regione Ceriscioli, dell’Assessore Sciapichetti, del Direttore Generale dell’INRCA Gianni Genga e dell’Amministrazione comunale sono partiti ufficialmente i lavori che restituiranno alla cittadinanza di Appignano una struttura indispensabile per la cura della salute.
Contenuto inserito il 01/02/2019

Appignano festeggia il Campione Leandro Prado
Domenica, 18 Novembre  2018, presso la sala eventi del Comune di Appignano, Leandro Prado ha ricevuto il riconoscimento per meriti portivi da parte del sindaco Osvaldo Messi, presenti anche il consigliere comunale con delega alle attività produttive Mariano Calamita,  l’assessore allo  Sport Rolando Vitali e l’assessore ai servizi sociali Danilo Monticelli.
Contenuto inserito il 23/11/2018

Visualizzazioni pagina: 703
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità