Selezione volontari Servizio civile

Segnaliamo la notizia per tutti gli interessati:

Il Comune di Macerata, nell’ambito del bando per operatori volontari di Servizio civile universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili, seleziona 107 giovani, di cui 8 con minori opportunità, da impiegare nei 7 progetti che l’Ente ha inserito nel Programma Coesione Sociale Marche.

I progetti

I progetti sono “Cultura. Patrimonio per tutti”  per 27 posti, “Intorno ai giovani” 5 posti “Percorsi diversi” 13 posti, “SOS Anziani” 22, “Un amico a colori” 9, “Un nido accogliente” 10 e “Road” 21.

I progetti, della durata di 12 mesi con orario di servizio di 25 ore settimanali, prevedono tutti un periodo di tutoraggio di 3 mesi.

I requisiti per partecipare

Per partecipare al bando i giovani devono avere la cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché soggiorni  regolarmente in Italia, aver compiuto 18 anni e non avere superato i 28 e non aver riportato condanne.

Inoltre, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, per questo bando possono ripresentare domanda i giovani che, nel corso del 2020, abbiano interrotto il servizio volontariamente o perché il progetto in cui erano impegnati è stato definitivamente interrotto dall’ente.

Scadenza partecipazione: 8 febbraio 2021

Visitate i link

https://www.comune.macerata.it/servizio-civile-il-comune-seleziona-107-volontari/

https://www.comune.macerata.it/partecipa/servizio-civile/servizio-civile-universale/#bandi

Contenuto inserito il 29/12/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità