progettare la polis. corso di formazione alla politica – bando di partecipazione

Dettagli della notizia

Data:

12 Aprile 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Università di Macerata organizza la prima edizione del Master di primo livello «PROGETTARE LA POLIS. CORSO DI FORMAZIONE ALLA POLITICA», coordinato dal Professor Angelo Ventrone.
Il master ha l'obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per leggere la nostra società, per interpretare le sue trasformazioni, per cogliere i cambiamenti negli scenari internazionali. Il corso prevede lezioni frontali, tavole rotonde, un laboratorio, stage e project work, momenti di confronto e di approfondimento anche con uomini delle istituzioni, di rappresentanti delle varie forze politiche, sindacali e dell’attivismo civico, oltre che di tecnici ed esperti di pubblica amministrazione.
Gli sbocchi occupazionali previsti sono relativi ai concorsi per la pubblica amministrazione (segretario comunale, funzionario/dirigente comunale, provinciale, regionale o funzionario parlamentare) e in tutte le attività e le professioni che richiedono conoscenze e competenze per analizzare le dinamiche politiche e sociali del presente, e per comprendere e gestire il funzionamento delle istituzioni locali, regionali e nazionali.
Per maggiori informazioni scaricate il bando:

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 12/04/2022, 13:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri