inclusione socio-lavorativa di soggetti affetti da asd in ambito rurale

Dettagli della notizia

Data:

15 Luglio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

BANDO DI CONCORSO DI IDEE-PROGETTO PER L'ATTUAZIONE DELLA SPERIMENTAZIONE DI "INIZIATIVE DI INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA DI SOGGETTI AFFETTI DA DISTURBO DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO (ASD) IN AMBITO RURALE"

La Regione Marche intende sperimentare iniziative di inclusione sociale e lavorativa di persone ricadenti dell'ambito dello spettro autistico, all'interno di aziende agricole multifunzionali e diversificate, con gli obiettivi di:

· favorire la diversificazione dell'attività agricola come elemento di valore strategico e qualificante per lo sviluppo del settore;

· integrare e diversificare l'offerta dei servizi a favore di persone con ASD e delle loro famiglie nel territorio;

· costruire un percorso integrato sociosanitario-comunitario volto a migliorare la qualità della vita di persone con ASD attraverso l'avvio di iniziative di inclusione socio-lavorativa.

Destinatari del bando: imprese agricole, singole o associate, e cooperative sociali di cui alla Legge 8 novembre 1991, n. 381, il cui fatturato derivante dall'esercizio delle attività agricole svolte sia prevalente, come previsto dall'art. 2 comma 4 dela Legge n. 141 del 18 agosto 2015.
Scadenza presentazione domande: 30 luglio 2021, ore 13.00

Il presente bando è pubblicato sul sito www.norme.marche.it nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale, nella sezione dedicata Regione Utile e nel Sistema Informativo Agricolo Regionale all'indirizzo https://siar.regione.marche.it

Marche-dgr-638-2021

DDPF_PSD_2021_0234

BANDO AUTISMO 21 GIUGNO 2021

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/07/2021, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri