AVVISO PUBBLICO PRESENTAZIONE DOMANDA DI ACCESSO ALL’ASSEGNO DI CURA 2020 PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Sono destinatari dell’assegno di cura, pari ad € 200,00 mensili, le persone anziane ultrasessantacinquenni non autosufficienti, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 15 – Macerata (di seguito ATS 15) ed ivi domiciliati. In caso di anziani residenti nell’ATS n. 15 ma domiciliati fuori Regione, il Comune di domicilio dovrà essere confinante con la Regione Marche.

Sono destinatari esclusivamente anziani ultrasessantacinquenni che permangono nel proprio contesto di vita e di relazioni attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dalle loro famiglie o con l’aiuto di assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro che s’impegnano ad iscriversi all’Elenco regionale degli Assistenti familiari (DGR n. 118 del 02/02/2009) gestito c/o i CIOF Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione entro dodici mesi dalla concessione del beneficio.

Scarica il bando e la domanda:

Assegno di cura 2020_Avviso pubblico

domanda accesso Assegno di cura 2020domanda accesso Assegno di cura 2020