ASSISTENZA DOMICILIARE PER ANZIANI CON DEMENZA O ALZHEIMER

È pubblico il bando relativo al servizio di assistenza domiciliare a favore di persone ultrasessantacinquenni affette da alzheimer o oltre forme di demenza, rivolto a persone residenti e domiciliate in uno dei nove Comuni dell’ATS 15.

Il servizio di assistenza domiciliare fornisce un aiuto domiciliare sia all’anziano che alla sua famiglia tramite un/una operatore/operatrice. Inoltre, da quest’anno, in accordo con il familiare della persona anziana è possibile attivare servizi opzionali e gratuiti (per ISEE fino a € 18.000) tra i quali formazioni per i familiari care giver, gruppi di auto-mutuo-aiuto e consulenze psicologiche anche domiciliari.A supporto della qualità del servizio offerto alle famiglie, si svolgerà l’attività di formazione agli/alle operatori/operatrici domiciliari che caratterizza il servizio da anni.

Tutte le attività domiciliari sono organizzate e gestite dall’ATS 15 in collaborazione con l’IRCR di Macerata.

La domanda di accesso può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno e, a seguito della verifica dei requisiti richiesti, dà accesso a una lista di attesa funzionale all’erogazione di servizi domiciliari finanziati con il Fondo Non Autosufficienza relativo agli anziani.

Per informazioni e per presentare domanda di accesso è possibile contattare

-Ufficio Servizi sociali Comune di Appignano 073357521 interno 4 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13.

Ufficio di Ambito Territoriale Sociale 15 al numero 0733.256291

Ufficio di Promozione Sociale del Comune di residenza.

domanda SAD Alzheimer 2022(1)

AVVISO PUBBLICO BANDO Assistenza domiciliare 2022

Contenuto inserito il 06/07/2022