assistenza comunale coronavirus: tel. 366 6510218

17 Marzo 2020

ORDINANZA DEL SINDACO N. 8 DELL’ 11.03.2020

🔴Oggetto: NOTE OPERATIVE DI ATTUAZIONE INTEGRATIVE DELL' ORD. NR.07 DEL 9-03-2020- MISURE OPERATIVE DI PROTEZIONE CIVILE PER LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 ATTIVAZIONE del CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC).

➡️VISTA l’ordinanza del sindaco n. 7 del 09-03-2020 avente come oggetto “misure operative di protezione civile per la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid – 19” attivazione del centro operativo comunale (c.o.c.)

➡️VISTO il Documento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – CDPC prot. N. COVID/0010656 del 03/03/2020 “Misure operative di protezione civile per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, nel quale vengono indicate direttive ai Comuni che attiveranno i COC e organizzeranno servizidi assistenza a domicilio per le persone in quarantena domiciliare (per es. generi di prima necessità, farmaci, pasti preconfezionati…), eventualmente svolti da personale di organizzazioni regionali di volontariato di P.C.;
🔴ORDINA🔴

l’ISTITUZIONE DEL SEGUENTE SERVIZIO :

🔴Assistenza Comunale Coronavirus: tel. 366 6510218🔴

Il numero dedicato all'emergenza Coronavirus è operativo
tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

🔺Dedicato alla pianificazione dei servizi di assistenza a domicilio per le persone in isolamento domiciliare, per persone anziane e per persone aventi patologie che potrebbero renderle vulnerabili. Principalmente rivolto a persone prive di rete familiare di sostegno.

🔺Il servizio consiste nel consegnare a domicilio generi di prima necessità, farmaci, pasti preconfezionati etc. Le spese dei beni acquistati sono a carico delle persone da assistere.

▶️▶️Gli Uffici dedicati al Servizio sono:
-Ufficio Servizi Sociali – dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9 alle ore 12;
-Ufficio Polizia Municipale – dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 16 alle ore 19;
-Il Sindaco e/o suoi delegati – il Sabato dalle ore 16 alle ore 19 e la Domenica dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

▶️▶️Coloro che risponderanno alle chiamate provvederanno a comunicare le necessità ai dipendenti comunali, ai volontari della Protezione Civile e ai volontari delle varie Associazioni di volontariato del territorio.
▶️▶️Né gli Uffici preposti alla ricezione delle chiamate, né il volontario che concretamente provvederà alla consegna dei beni potranno ricevere e/o anticipare, per conto del richiedente, il denaro necessario per l’acquisto.
▶️▶️Il volontario si limiterà esclusivamente ad eseguire la consegna mettendo i beni nella disponibilità del richiedente senza avere contatto con le persone da assistere, rispettando quindi la distanza di sicurezza e le direttive imposte dal DPCM del 08 Marzo e del 09 marzo 2020.

Inoltre si ordina di:
➡️Consentire il servizio con consegna a domicilio di ristorazione, pizzeria, rosticceria ed assimilati dalle 18.00 in poi;

Sospendere il mercato settimanale del giovedì fino al 03 Aprile

Ultimo aggiornamento: 19/03/2020, 16:49