Villaggio digitale

da venerdì 25 maggio 2018 a domenica 27 maggio 2018 inizio ore 15:00
Appignano - Varie Location - Appignano

Dal 25 al 27 maggio 2018 Appignano diventerà protagonista di un evento da non perdere: la prima edizione di “Villaggio digitale – Buone pratiche di cittadinanza digitale”.
Un appuntamento a tutto tondo con convegni dedicati alla protezione dei dati personali nelle Piccole e Medie imprese, rappresentazioni teatrali a cura dei ragazzi dell’Istituto Luca della Robbia, dgital scout e aperitivi digitali, tavole rotonde su fake news e incontri con blogger per discutere di influencer marketing. Non mancheranno momenti dedicati all’offline, con corsi di manualità e scambio di libri, musica con i Riciclato Circo Musicale e tanti assaggi dei nostri deliziosi legumi per tutti. Presto pubblicheremo il programma completo: NON MANCATE!
L’evento è organizzato in collaborazione con RED-Rete Educazione DIgitale, Proloco Appignano, Istituto comprensivo Luca della Robbia, Mav, Uniauser e vanta il patrocinio di UNICAM – Università di Camerino, Unimc / Università degli Studi di Macerata, Il Resto del Carlino, Garante dei diritti adulti e bambini.

PROGRAMMA:
25 MAGGIO ore 15.00 – 23.00
Seminario “La nuova strategia europea in materia di protezione dei dati personali”
Spettacolo dei ragazzi della scuola Secondaria di Primo grado di Appignano:
“Tutta scena nell’era digitale”

26 MAGGIO ore 10.00 – 23.00
Corso di Manualità – Assaggi legumi di Leguminaria – Digital Scout & Aperitivo Digitale
Scambio Libri
Incontro con gli studenti “Smartphone, prove tecniche di recupero dati.”
Incontro pubblico: “Cultura digitale, educazione alla democrazia”
Concerto “I Riciclato Circolo musicale”

27 MAGGIO ore 10.00 – 23.00
Assaggi Legumi di Leguminaria – Scambio Libri – Corso di Manualità