Borghi Aperti 2018: ecco cosa fare ad Appignano!

venerdì 24 agosto 2018 dalle 08:00 alle 20:00

BORGHI APERTI – APPIGNANO (MC)
Venerdi 24 agosto 2018 Info e ritrovo: loggiato palazzo comunale sito in piazza Umberto I. dalle ore 17 alle ore 19.30 possibilità visita guidata, tel. 339-5318307 .
Da vedere: – Centro storico. – Chiesa di San Giovanni, Chiesa di Santa Tecla, Chiesa dell’Addolorata (visitabili solo esternamente). – Palazzo Comunale ed esposizione delle riproduzioni di opere di terracotta. – Visita alla MAV: scuola di ceramica comunale con possibilità di esperienze al tornio. – Visita al’Atelier della Terra di Marica Sabbatini – Visita ceramiche Bozzi Luciano. – Visita esterna alla Villa Tusculano e visita all’esedra. – Visita al Convento di Forano.

Si consiglia: – prima della visita se si desidera trascorrere una giornata in relax consigliamo “LA COLOMBAIA” sita nella campagna alle porte di Appignano, con splendida vista dei monti Sibillini, piscina e possibilità di pernottare, fare pranzo o cena….cucina casareccia, cargiù fatti a mano, legumi di Appignano. Per info e prenotazioni: tel.0733-579658. – Ristorante-pizzeria LORD BYRON, locale tipico, sito in piazza Umberto I. Pizza e primi piatti fatti a mano, un piatto consigliato: cappellacci, ciauscolo e varnelli. Per info e prenotazioni: 0733579385 (aperto a pranzo e a cena). – Risto-Pub LA CANTINA DEL PORTO conosciuta come “da Skins”, sito vicino alla piazza Umberto I. Birre artigianali, vini locali. Piatto unico: braciole, patate, insalata + un bicchiere di vino a soli 14 euro. Apertura ore 18.30. Per pranzo solo su prenotazione Tel. 3473382003 o 0733-579783.

Il Pub dal tramonto all’alba e il Ristorante-pizzeria Le Grazie in questo periodo sono chiusi per ferie.

icona file/pdf
Scarica la locandina degli appuntamenti
[1351 KB - Ultima modifica: 13/08/2018]

IngressoIngresso gratuito