Comunicati Stampa

Non si ferma l’impegno per la prevenzione delle dipendenze!
COMUNE DI APPIGNANO: CONTINUA SENZA SOSTA LA PREVENZIONE ALLE DIPENDERNZE PATOLOGICHE E IL SUPPORTO ALLA GENITORIALITA’-UN LAVORO DI SQUADRA
Contenuto inserito il 23/05/2019

Appignano diventa “Città della Ceramica”
Martedì 16 aprile 2019 si è tenuta a Roma una importante riunione del Consiglio Nazionale Ceramico, l’organo istituito presso MISE – Ministero dello Sviluppo Economico che ha il compito di applicare la Legge 188 del 1990 per la Tutela della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica di qualità, legge in seguito alla quale è... Continua a leggere
Contenuto inserito il 19/04/2019

Riqualificazione e sistemazione dei percorsi pedonali in zona Borgo XX settembre
L’area oggetto di intervento consiste nella riqualificazione e nella sistemazione dei percorsi pedonali in zona Borgo XX settembre, nel centro storico di Appignano. La realizzazione del percorso pedonale si inserisce in un contesto più ampio di valorizzazione del centro storico del paese collegando con percorsi precisi, adeguatamente segnalati, i maggiori luoghi di interesse della città.
Contenuto inserito il 12/03/2019

Presentazione del libro “Scriptorium”
“Scriptorium. Calma la mente con l’arte della calligrafia” è il titolo del libro, edito da Mondadori, realizzato da Màlleus, maestro amanuense, fondatore, a Recanati, nel 1988, dell’Antica Bottega amanuense, il più grande scriptorium del mondo, situato all’interno del castello che lo stesso Màlleus ha voluto creare nel 2008.
Contenuto inserito il 04/03/2019

Inaugurato il cantiere INRCA di Appignano
Alla Presenza del Presidente della Regione Ceriscioli, dell’Assessore Sciapichetti, del Direttore Generale dell’INRCA Gianni Genga e dell’Amministrazione comunale sono partiti ufficialmente i lavori che restituiranno alla cittadinanza di Appignano una struttura indispensabile per la cura della salute.
Contenuto inserito il 01/02/2019

Appignano festeggia il Campione Leandro Prado
Domenica, 18 Novembre  2018, presso la sala eventi del Comune di Appignano, Leandro Prado ha ricevuto il riconoscimento per meriti portivi da parte del sindaco Osvaldo Messi, presenti anche il consigliere comunale con delega alle attività produttive Mariano Calamita,  l’assessore allo  Sport Rolando Vitali e l’assessore ai servizi sociali Danilo Monticelli.
Contenuto inserito il 23/11/2018

Appignano, Comune Virtuoso!
Una gestione attenta e parsimoniosa del bilancio comunale ha determinato la formazione, in questi ultimi anni, di avanzi di amministrazione per un totale di euro 438.245,06, che stringenti vincoli finanziari, imposti da leggi dello Stato, ne impedivano la spesa.
Contenuto inserito il 29/10/2018

TTG RIMINI: anche Appignano alla Fiera del Turismo di Rimini
APPIGNANO: terminata la stagione estiva, con musica, teatro, Sibillini e Dintorni, Borghi Aperti, ricomincia la promozione dell’Amministrazione Comunale, all’interno delle più importanti fiere italiane dedicate al Turismo.  
Contenuto inserito il 11/10/2018

DA ROMA A LORETO: IN CAMMINO, PER RINASCERE
Quarta tappa: 5 novembre da Treia a Montefano Domenica 5 novembre si svolgerà il quarto dei cammini programmati lungo l’antica via che collegava Roma a Loreto e Ancona fra Medioevo ed età moderna, dopo quelli realizzati il 25 giugno, il 17 settembre e l’8 ottobre nei tratti Serravalle di Chienti-Camerino-San Severino-Treia. Si partirà dal Santuario del... Continua a leggere
Contenuto inserito il 04/11/2017

SLOT: nessun passo indietro!!!
Sentiamo il dovere di smentire categoricamente le notizie circolanti in questi giorni, di un presunto ritiro del regolamento sul gioco con le slot. Le limitazioni al gioco, nel Comune di Appignano, decorrono dal 1 ottobre e sono tutt’ora in vigore senza essere mai state sospese e lo resteranno fino ad eventuale modifica, con l’applicazione per... Continua a leggere
Contenuto inserito il 06/10/2017

torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità