Avvisi e segnalazioni

Voucher per l’acquisizione di servizi socio educativi per minori a carico

Con l’azione oggetto del presente Avviso  la Regione si impegna nell’elaborazione di un intervento per persone occupate muovendo dall’obiettivo di utilizzare i servizi di cura socio-educativi rivolti a minori al fine di favorire lo sviluppo di una società inclusiva ed attenta alle esigenze familiari con figli in età 0 – 3 anni, nonché di sostenere un innalzamento dei tassi di attività ed occupazione femminili investendo su servizi che agevolino la conciliazione.

La finalità dell’ intervento è quella di sostenere la particolare e delicata condizione di occupati/genitori  attraverso il potenziamento della fruibilità, da parte delle famiglie monogenitoriali e nucleari con minori a carico  di età compresa tra 0 e 36 mesi, dei servizi socio educativi per la prima infanzia.

L’obiettivo perseguito è rappresentato dall’erogazione di voucher alle famiglie per la compartecipazione alla spesa nell’acquisizione di tali servizi, fornendo un supporto nei compiti educativi di cura ed accudimento dei figli.

Nelle famiglie nucleari entrambi i genitori devono essere occupati ed avere un ISEE non superiore a 25 mila euro l’anno.

Il fondo complessivo dedicato al presente intervento ammonta ad  € 1.000.000,00.

Le domande dovranno essere presentate nel periodo 29 giugno – 31 luglio 2017.

La presentazione delle domande di assegnazione del voucher deve essere effettuata dal cittadino esclusivamente per via telematica. Tutte le informazioni relative alla compilazione e all’invio delle domande sono contenute nel sito della Regione: https://SIFORM2.regione.marche.it/.

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica è possibile contattare il servizio di assistenza della Regione inviando una mail all’indirizzo: siform@regione.marche.it o telefonando al numero 071/8063442.

Allegato A2 richiesta rimborso

Allegato A3 Modello attestfrequenza mensile