realizzazione di un percorso pedonale / ciclabile

08 Marzo 2019

Realizzazione di un percorso pedonale / ciclabile di collegamento della zona lottizzazione residenziale S. Lucia / Zona Industriale con gli impianti sportivi

Il progetto, in base alle indicazioni dell'Amministrazione Comunale, individua una nuova viabilità ciclo-pedonale necessaria a collegare la zona residenziale S. Lucia e la Zona Industriale,  con gli impianti sportivi ed il centro di Appignano.

Attualmente le uniche vie di collegamento esistenti tra la zona residenziale S. Lucia-Zona Industriale ed il resto del centro urbano di Appignano sono la Strada Provinciale Jesina e c.da Collevago.

Entrambe le arterie sono prive di marciapiedi e pubblica illuminazione, pertanto il transito a piedi o in bicicletta è pericoloso, soprattutto nelle ore notturne.

Il nuovo percorso, oltre che utile per i residenti della zona residenziale S. Lucia che devono raggiungere gli impianti sportivi, potrà essere utilizzato dalle persone che dal centro di Appignano si recano nella Zona Industriale.

Il tracciato ricadrà in parte sull'area di proprietà del Comune di Appignano e in parte sulla proprietà di Antonelli Bruno e San Donato srl, tratto per cui è già stata costituita una servitù di passaggio, a titolo gratuito, a favore del Comune di Appignano per la realizzazione del nuovo percorso.

L'area scelta presenta una lieve pendenza Ovest-Est, ovvero c'è un dislivello di circa 4 metri tra la zona degli impianti sportivi (che si trova più in alto) rispetto alla Strada Provinciale Jesina, nel tratto in cui è previsto lo sbocco del nuovo percorso.

Il percorso da realizzare avrà uno sviluppo complessivo di ml 357,00 circa, di cui ml 227,00 circa ricadranno sulla proprietà del Comune di Appignano ed i restanti ml 130,00 circa ricadranno sulla proprietà di Antonelli Bruno e San Donato srl.

Il percorso pedonale-ciclabile avrà una larghezza utile di ml 3,00 ad eccezione dell'ultimo tratto parallelo alla Strada Provinciale che avrà una larghezza di ml 1,50.

Il progetto definitivo approvato dall’Amministrazione  è finanziato con fondi comunali propri.

Continua a leggere il progetto scaricando il link!

Comunicato stampa- Realizzazione percorso pedonale ciclabile

Ultimo aggiornamento: 08/03/2019, 08:22