progetto per soggetti disoccupati over 30

12 Novembre 2018

POR MARCHE FSE 2014/2020, Asse prioritario 1 – Occupazione- Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione promossi dal Comune di Appignano a favore di soggetti disoccupati, iscritti al CIOF di riferimento

Il Comune di Appignano (MC), aderendo in forma singola all’intervento proposto dalla Regione Marche “POR MARCHE FSE 2014/2020, Asse prioritario 1 – Occupazione- Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione a favore di soggetti disoccupati”, nel rispetto delle Linee Guida regionali, propone un progetto che, con caratteristiche di straordinarietà e temporaneità, intende coinvolgere tre  destinatari, diplomati o laureati over trenta, disoccupati ai sensi del D.Lgs. n. 150/2015, iscritti presso il Centro per l’impiego l’Orientamento e la Formazione (CIOF) territorialmente competente, non percettori di ammortizzatori sociali o di trattamenti pensionistici (requisiti che dovranno essere mantenuti per l’intera durata dell’attività progettuale) i quali, dotati di competenze specifiche nell’area  di intervento prescelta tra le cinque proposte nel decreto regionale n. 138 del 11 giugno 2018 ( Attività educative e ricreative) che non abbiano avuto rapporti di lavoro con il Comune di Appignano nei quattro anni antecedenti la presentazione della domanda.

Il progetto, prevedendo una durata massima di nove mesi, non si configura come rapporto di lavoro subordinato e non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro per l’Ente né la perdita dello stato di disoccupazione per i destinatari.

A questi ultimi verrà richiesto obbligatoriamente un impiego di venticinque ore settimanali, a fronte di un’indennità mensile di partecipazione di euro 700,00, al lordo di eventuali ritenute di legge, nei limiti di un importo complessivo non superiore a euro 6.300,00.

Progetto OVER 30 APPIGNANO

Link al sito: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Offerte-Centri-Impiego/id_21447/1344

Ultimo aggiornamento: 12/11/2018, 09:35