iniziativa per la ricerca e promozione delle risorse economiche messe a disposizione dalla comunità europea, stato e regioni

11 Febbraio 2016

L’Amministrazione Comunale di Appignano  ritiene molto  importante utilizzare le risorse economiche messe a disposizione dalla Comunità Europea, Stato e Regioni volte ad incentivare lo sviluppo di un’economia segnata da anni di recessione.

La missione è di rendere accessibili le misure agevolative presenti nel quadro economico/finanziario europeo e nazionale, rendendole fruibili ed ottimizzando il risultato.

Per queste ragioni, l’Amministrazione Comunale  consapevole dell’importanza di aiutare i propri concittadini  a cogliere ogni opportunità,   sta mettendo a punto una convenzione con una società leader nel campo dei finanziamenti pubblici, al fine di  sostenere le imprese ed aiutarle  a conoscere questo mondo di opportunità favorendo  l’accesso  ai bandi per  richiedere  queste misure agevolative.

Tra le prime misure a disposizione, ci saranno ad esempio quelle per il  “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole” con Contributi a fondo perduto fino al 60%, a disposizione di aziende agricole ed imprenditori agricoli.

Ci sono poi altri bandi aperti, come quello dedicato al “Credito di imposta ricerca & sviluppo”, dove  l’agevolazione fiscale, utilizzabile a compensazione in F24, varia dal 50% al 25%.

Ci sono anche bandi in apertura del Por Marche  come quello destinato ai “Contributi a fondo perduto fino al 50% per il settore legno/mobile e comparto moda (tessile, abbigliamento, pelli, cuoio, cappelli e accessoristica”, oppure le “Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso Uami”, le “Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso Ompi” e infine il bando per le “Nuove imprese a tasso zero: con agevolazioni finanziarie per start up femminili e giovanili”.

Grazie quindi alla collaborazione con questa società esperta nel campo dei bandi europei, nazionali, regionali e provinciali rivolti sia ad enti pubblici che ad aziende su tutto il territorio nazionale, composta da personale altamente qualificato nel campo amministrativo e tecnico, con comprovata esperienza decennale in merito alla predisposizione delle misure agevolative, sarà possibile offrire nuove opportunità.

A breve comparirà nel sito istituzionale del Comune di Appignano un’apposita sezione dove potrete trovare tutte le informazioni.

Per chi fosse interessato fin da questa fase iniziale ad ulteriori approfondimenti, può inviare una mail a :  segreteria@appignano.sinp.net

Ultimo aggiornamento: 11/02/2016, 15:44